sabato 27 ottobre 2012

Sogni che si avverano - Ruby Sparks


Ruby Sparks - trailer HD (Paul Dano, Zoe Kazan... di myfilm-gr

Calvin è un giovane scrittore di discreto successo, ma che fa una vita abbastanza segregata. Si vede solo con il fratello per andare in palestra e lo psicologo.
Lo psicologo gli consiglia di scrivere di una persona che lo accetti per come è; ed allora Calvin inventa il personaggio di Ruby Sparks, modellandolo su come immagina la donna ideale.
Questa invenzione gli permette di superare il blocco dello scrittore, e ovviamente rende contento il giovane, ma poi strani eventi cominciano a verificarsi nella sua casa. Reggiseni e mutande femminili cominciano a comparire sul divano e nei cassetti, tanto da indurre a pensare il fratello che Calvin sia diventato un maniaco.
Improvvisamente compare anche Ruby Sparks, esattamente come Calvin l'aveva immaginata e descritta nel romanzo che stava scrivendo. La cosa lo lascia sbigottito. La sorpresa ancora più grande avviene quando lo scrittore si accorge che anche le altre persone vedono Ruby.
Il fratello si insospettisce e pensa che se la ragazza non è un'attrice mandata da qualcuno, allora qualunque cosa Calvin scriva, dovrebbe avverarsi automaticamente. Allora Calvin scrive che Ruby parla in francese, ed i due scoprono che effettivamente la ragazza comincia a parlare in francese.
Avendo scoperto di avere così tanto potere, lo scrittore pensa di poter realizzare il proprio sogno, ma presto scopre che così non è, perché in qualunque modo egli non cambi Ruby, continua a rimanere insoddisfatto a causa della propria pigrizia e voglia di starsene rinchiuso in casa a leggere.
Un film dolce sulle relazioni di coppia.

Il film arriverà nelle sale italiane il 6 dicembre per 20th Century Fox.

Una curiosità: la storia del film è stata scritta dalla attrice protagonista, che è anche la fidanzata dell'attore protagonista nella realtà da vari anni.

Nessun commento:

Posta un commento